02/12/2018

SPRINTROW "MEMORIAL ANNA PAOLUCCI"

Eventi

S’è svolto a Bari il "Memorial Anna Paolucci", promosso dal centro fitness "Progetto Forma" e organizzato da Pasquale Panzarino CEO & Founder FITROW®.

 

Evento in memoria d’una grande sportiva scomparsa nei mesi scorsi per un male incurabile. Evento desiderato da Massimo Posca, che di Anna Paolucci è stato il compagno d’una vita, accanto a lei dall’adolescenza fino all’ultimo saluto. Anna era nata a Roma ma a Bari ha vissuto la sua esperienza sportiva. Massimo Posca, da anni impegnato nel sociale, ha contribuito al successo dell’evento. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bari, dall’Acquedotto Pugliese e dal Lions Club Triggiano Marina, ha visto la partecipazione di varie strutture sportive baresi, che hanno gareggiato nella disciplina dell’ “indoor rowing": uno sport praticabile tutto l’anno in palestre opportunamente attrezzate.

 

La finalità dell’evento è stata sensibilizzare ed incentivare la raccolta fondi per la ricerca medica, e la compianta Anna Paolucci è il testimonial storico. Anna era una persona buona e semplice, è scomparsa in seguito ad una patologia oncologica: una donna che ha sempre creduto e sostenuto la ricerca oncologica, profondamente convinta che "farà la differenza nel futuro e significherà la vita per tante persone".

 

Alla premiazione degli atleti, hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro ed il presidente della Regione Michele Emiliano. Tutto s’è svolto presso la sede barese di Progetto Forma, in via Melo 160. Bari è il più delle volte agli onori delle cronache per il solo calcio. Ma il capoluogo pugliese vanta primati in tutti gli sport con la sola eccezione di quelli invernali, che i baresi praticano comunque con successo spostandosi nelle località montane. Ecco perché il messaggio del "Memorial Anna Paolucci" è entrato nel cuore dei circoli sportivi cittadini.

 

PH: Lucia Corsaro Monteleone & Lorella Pichi

 

#fitrow #enjoy #memorial #C2italianchallenge #rowing #race #concept2

Recent news