11/07/2017

I vantaggi del fitrow® per i futuri allenatori di canottaggio

News

La Federazione Italiana Canottaggio, generalmente, richiede un periodo come “aspirante allenatore” certificato, per poter partecipare al corso per allenatori di 1° livello di canottaggio.

 


Ovvero, coloro che decidono di iscriversi al corso allenatori di 1° livello di canottaggio, devono essere in possesso di una certificazione rilasciata da un allenatore almeno di 2° livello che attesti passione per il ruolo di allenatore e possesso dei requisiti culturali per diventarlo.

 


L’allenatore certificante ospita, presso la propria società, l’aspirante allenatore in qualità di osservatore, per un periodo ritenuto da lui sufficiente, durante una stagione agonisitica.

 


In virtù di un accordo tra Federazione Italiana Canottaggio e Fitrow®, fondatosi su una convenzione con la quale la Federazione stessa ha dato ampio riconoscimento, supporto e credibilità alla validità del progetto fitrow®, si riconosce agli istruttori che hanno conseguito il diploma fitrow® di 1° livello, la possibilità di partecipare al corso di 1° livello di allenatore di canottaggio, esonerandoli dalla procedura di “aspirante allenatore” (art. 4 del regolamento Albo Allenatori).

 


Ciò significa che ogni istruttore fitrow® potrà accedere DIRETTAMENTE ai corsi da istruttore di canottaggio.
Nel diploma di istruttore fitrow®, infatti, sarà presente la seguente dicitura: “Il presente diploma valido ai fini dell'iscrizione diretta al corso di allenatore di 1° livello della Federazione Italiana Canottaggio”.

 

 

Recent news